• 30 Maggio 2020

Premio AVI 2020

Premio AVI 2020

Premio AVI 2020 960 640 Associazione Vinile Italiana

Consegnato il premio AVI Associazione Vinile Italiana cultura-costume-collezionismo 2020 per la canzone dialettale d’autore ai Vorianova, nonostante le difficoltà dovute al periodo attuale

vorianova

Da Milano ad Isnello (Palermo) Per la prima volta premio assegnato in streaming.

vorianova

Grande soddisfazione per i Vorianova. La band siciliana si è infatti aggiudicata il Premio AVI 2020, assegnato dall’Associazione vinile italiana – presieduta da Carlo Lecchi – in occasione del Festival Live MusicPuta Radio Show #indirettadacasatua. La giuria ha valutato positivamente in particolare l’impegno con cui il gruppo musicale porta avanti la cultura delle radici (anche linguistiche) attraverso la propria opera

Ci svegliamo stamattina– dichiara la band siciliana –ancora increduli dopo la vittoria inaspettata del Premio Avi 2020. Un premio che ci spinge ancora di più a credere nel nostro progetto Vorianova, progetto di nicchia ma che ha al suo interno un fortissimo desiderio di far conoscere una lingua ai più sconosciuta, attraverso la musica e le canzoni. Scriviamo da venti anni canzoni in dialetto siciliano, ma più precisamente nel dialetto del nostro paese d’origine, Isnello, per tramandare una lingua poetica e dunque per salvaguardare un patrimonio linguistico che altrimenti andrebbe dimenticato.

Leggi di più sui Vorianova: Info e Biografia

premio matano

Premio AVI a Roby Matano

premio gordini

Al tenore Rodolfo Maria Gordini va il premio AVI per il bel canto italiano nel mondo

premio deshedus

Premio AVI ai Deshedus, San Remo Rock 2019

premio deshedus live

Ai Deshedus il premio AVI 2020 San Remo Rock per il primo concerto olografico eseguito live.

YOU MIGHT ALSO LIKE